Confcooperative Lavoro e Servizi

Confcooperative Lavoro e Servizi è la federazione delle cooperative di produzione, lavoro e servizi e rappresenta una vasta gamma di medie e piccole imprese operanti principalmente nel settore manifatturiero, dell'impiantistica e dei servizi, promuovendo e sostenendo l'incremento dell'occupazione.

La Confcooperative Lavoro e Servizi determina le linee d'azione del settore concorrendo all'elaborazione delle strategie ed alla realizzazione delle finalità generali della Confcooperative; cura la promozione ed il potenziamento degli enti organizzati nei rispettivi settori di attività, li assiste e li rappresenta con l'intervento della Confederazione nella stipulazione di accordi e di contratti collettivi nazionali di lavoro.
I rapporti esterni necessari o utili ai fini dell'attuazione degli scopi definiti sono tenuti di concerto con la Confcooperative, che ne è istituzionalmente titolare.
La Confcooperative Lavoro e Servizi assiste e rappresenta gli enti assegnati d'intesa con Confcooperative sul piano sindacale e li assiste inoltre rendendo ad essi tutti i servizi necessari e possibili, in particolare sul piano giuridico-legislativo, giuslavoristico, tecnico, organizzativo, finanziario-creditizio, attraverso anche le strutture confederali nazionali e territoriali.